METEO TOSCANA. Ci sono conferme circa lo sbuffo caldo che ci attende nei prossimi giorni: in particolare si ravvisa dai principali modelli una spinta altopressoria che darà i suoi massi mi effetti in termini di temperatura proprio in vista del prossimo weekend.
POSSIBILI 33 GRADI SABATO
Le temperature torneranno ad aumentare in modo piuttosto considerevole soprattutto da venerdì. Considerando i valori termici attesi oggi, entro la giornata di sabato potremo avere un aumento anche di 10 gradi il ché significherebbe passare da massime medie attorno ai 23/24 gradi ad altrettanto oltre i 30 gradi con picchi di 33°C localmente 34°C.
- “PENDOLO” DEPRESSIONARIO, POSSIBILE RICARICA DA OVEST – inizio di settimana – meteo Toscana
- ATTESE ALTRE PIOGGE NELLE PROSSIME ORE, EVOLUZIONE POMERIGGIO / SERA – meteo Toscana
- COME SI PROSPETTA IL FINE SETTIMANA? ULTIMI RIFLESSI ESTIVI OPPURE… – meteo Toscana
Senz’altro un deciso risveglio estivo che, tuttavia, potrebbe essere in parte subito moderato da una infiltrazione oceanica attesa a partire da domenica e poi per lunedì. Possibilità di un peggioramento del tempo da non escludere ed un calo delle temperature che potrebbero altrettanto rapidamente tornare verso valori più normali per la stagione.
Per quanto riguarda invece il breve termine: ancora per oggi annuvolamenti sparsi in via di risoluzione nel corso del pomeriggio e la serata mentre da domani tempo più soleggiato su tutta la Toscana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!