METEO TOSCANA. Il tempo sull’Italia ed in Toscana seguiterà ad essere instabile fino anche per le prossime 24/48 ore anche se, effettivamente, andremo verso un fase più meteorologicamente più tranquilla.
L’ALTA PRESSIONE CI PROVERA’
Tempo dunque che va rimettendosi soprattutto da giovedì quando il sole dovrebbe tornare protagonista ed anche i termometri sono attesi riprendere rapidamente quota.
Temperature che dunque torneranno ad aumentare assieme al campo pressorio tornando in media proprio a metà settimana e proponendo un ulteriore rialzo in vista del prossimo weekend.
In linea di massima, rispetto ai valori attuali, ci attendiamo un aumento medio di 6/7 gradi con la possibilità di passare da temperature sotto media (di un paio di gradi) fino ad altre di 4/5 gradi sopra la medesima.
Un primo sbuffo caldo che dovrebbe abbordare nuovamente i 30 gradi soprattutto nelle zone interne.
- “PENDOLO” DEPRESSIONARIO, POSSIBILE RICARICA DA OVEST – inizio di settimana – meteo Toscana
- ATTESE ALTRE PIOGGE NELLE PROSSIME ORE, EVOLUZIONE POMERIGGIO / SERA – meteo Toscana
- COME SI PROSPETTA IL FINE SETTIMANA? ULTIMI RIFLESSI ESTIVI OPPURE… – meteo Toscana
MA L’ALTA PRESSIONE SARA’ DURATURA? AVRA’ VITA FACILE?
Le prospettive sul lungo termine sono invece contraddittorie: via liberà sì alle belle giornate probabilmente fino a tutto il prossimo fine settimana ma con la possibilità di un nuovo cambiamento in preparazione.
L’alta pressione potrebbe infatti tornare a cedere sotto l’avanzata di un nuovo minimo pressorio in arrivo da ovest che potrebbe segnare un peggioramento del tempo ad oggi stimabile a partire da domenica prossima sul finire della giornata.
Tempistiche ed eventualità ovviamente da verificare.
L’idea generale è che comunque dopo una fase di tempo più tranquillo e caldo possano giungere altre insidie a turbare questa ultima fase primaverile…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!