METEO TOSCANA. Deboli precipitazioni sono in azione in questa domenica mattina soprattutto sulla Toscana meridionale ove comunque i fenomeni sono sporadici e molto modesti.
RAPIDO PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE
Nel corso del pomeriggio invece ci attediamo un incremento piuttosto spiccato dell’instabilità che si manifesterà con la formazione di diverse celle temporalesche in grado di portare un peggioramento soprattutto sulla Toscana centro settentrionale e poi, a fine serata con risentimenti più diretti anche sull’area sud orientale.
Fenomeni che tenderanno ad interessare le aree interne ma che in qualche caso potranno spingersi fino alle porte del litorale.
Possibili rovesci localmente anche consistenti.
- “PENDOLO” DEPRESSIONARIO, POSSIBILE RICARICA DA OVEST – inizio di settimana – meteo Toscana
- ATTESE ALTRE PIOGGE NELLE PROSSIME ORE, EVOLUZIONE POMERIGGIO / SERA – meteo Toscana
- COME SI PROSPETTA IL FINE SETTIMANA? ULTIMI RIFLESSI ESTIVI OPPURE… – meteo Toscana
TEMPORALI ANCHE NELLA NOTTE E DOMANI
In serata è atteso un parziale miglioramento ma dalla nottata nuovi corpi nuvolosi in arrivo da sud ovest porteranno ulteriori rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco stavolta con obbiettivo più diretto la Toscana centro meridionale compreso Arcipelago e settore costiero.
Sempre domani, pomeriggio ancora instabile nelle zone interne con rinnovato rischio di temporali sparsi e rovesci più consistenti a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana settentrionale.
Vi daremo ulteriori dettagli.
La grafica riporta la situazione attesa per metà pomeriggio odierno.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!