METEO TOSCANA. Dopo una domenica che si è distinta per diversi rovesci temporaleschi ed anche per temperature spesso sotto tono con valori inferiori alla media del periodo, ci chiediamo quanto possa durare ancora questa situazione.
Cominciamo con il dire che le prossime 24 ore saranno ancora a rischio rovesci sparsi, soprattutto nella nottata sulla Toscana meridionale e poi, nel pomeriggio, sulle aree interne della Regione.
Dunque un inizio di settimana che ancora si presenterà a tratti nuvoloso con rischio crescente di rovesci sparsi soprattutto nella seconda parte della giornata.
TENDENZA SUCCESSIVA
La situazione dovrebbe tendere a migliorare gradualmente nel corso della settimana ma ancora per martedì ci attendiamo residui instabili che dovrebbero generare qualche rovescio nelle aree interne della Toscana centro meridionale.
- DOVE PIOVERA’ DI PIU’ DOMANI? Ecco cosa si prospetta – METEO TOSCANA
- PASSAGGIO DI “KIRK” ANCHE SULLA TOSCANA – EX URAGANO E TEMPESTA TROPICALE – meteo
- VIGILANZA METEO IN CODICE GIALLO, PIOGGE VENTO E MAREGGIATE – 10 ottobre
A seguire quindi un probabile miglioramento del tempo con temperature che sono attese rientrare in media proprio per metà settimana.
E DOPO?
La parte finale della settimana potrebbe proporre uno strappo più estivo con un ulteriore incremento del campo termico e con prevalenti condizioni di bel tempo.
Potremmo tornare a dunque a misurare massime prossime ai 30 gradi con una stagione che assumerebbe tinte decisamente più estive.
In grafica la previsione attesa per domani pomeriggio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!