HomeMeteoDOMENICA CON TEMPORALI - ECCO L'EVOLUZIONE - meteo Toscana

DOMENICA CON TEMPORALI – ECCO L’EVOLUZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Aggiorniamo dunque la previsione per la domenica con la conferma di una giornata più instabile rispetto a quella odierna che, a parte qualche rovescio sparso, è stata tutto sommato discreta.

TEMPORALI DOVE E QUANDO? L’EVOLUZIONE

  • Mattina: in genere poco nuvoloso fino a parzialmente nuvoloso o velato soprattutto sulla Toscana centro meridionale, assenza di precipitazioni di rilievo, correnti per lo più meridionali;
  • Metà giornata: rapido aumento della copertura per lo più di tipo cumuliforme inizialmente con maggiore presenza sull’Appennino settentrionale e sull’area metallifera con possibilità dei primi colpi di tuono ed dei primi rovesci;
  • Pomeriggio: diverse celle temporalesche si muoveranno quindi dalla Toscana centro meridionale verso il centro ed il nord con una passata che coinvolgerà in modo irregolare molta parte del territorio, più ai margini il litorale. Non si escludono fenomeni anche di una certa consistenza motivo per il quale è attiva anche un avviso di vigilanza meteo.
  • Sera: attenuazione dei fenomeni sul centro nord regione mentre possibili resistenza e nuove formazioni temporalesche potranno interessare più direttamente la provincia Arezzo e Siena ancora con rovesci localmente intensi.

Ci attende quindi una giornata piuttosto movimentata con fenomeni irregolari ma localmente anche consistenti.

- Advertisement -

L’instabilità potrebbe ritrovare nuovi spunti anche tra lunedì e martedì. Ne riparleremo.

Nella grafica allegata una rappresentazione qualitativa delle aree a maggior rischio di fenomeni, in particolare di temporali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...