HomeMeteoSABATO MENO TRANQUILLO DELLE ATTESE - meteo Toscana - flash

SABATO MENO TRANQUILLO DELLE ATTESE – meteo Toscana – flash

METEO TOSCANA FLASH. Torniamo sulla previsione delle prossime 24 ore ed in particolare quindi della previsione per sabato con alcuni dettagli in più.

Avevamo parlato di una giornata che avrebbe dovuto riportare ampi rasserenamenti su tutta la Toscana, questo di fatto sarà ma solo nella prima parte della giornata.

Infatti, soprattutto nel pomeriggio ma poi anche verso la serata, comincia ad affiorare dalle ultime elaborazioni modellistiche, la possibilità di una maggiore instabilità.

- Advertisement -

Annuvolamenti dunque che potranno essere localmente anche consistenti in prima formazione nell’entroterra grossetano e senese.

Ad essi potranno essere accompagnati rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco che dalla Toscana meridionale risaliranno gradualmente verso il centro ed il nord: possibilità quindi di qualche episodio precipitativo sparso soprattutto nelle zone interne che poi sul finire del dì si attarderà più facilmente sulle alture appenniniche settentrionali.

Un sabato che quindi tornerà a tratti nuvoloso nella seconda parte ed anche punteggiato da nubi cumuliformi in grado di generare episodi piovosi.

Anche per la domenica, soprattutto pomeridiana, dovremo tornare a valutare potenzialità temporalesche, ma questo era già nelle attese.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPULSO INSTABILE GIOVEDI’, LE CONSEGUENZE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo, lo sappiamo, è ancora destinato a presentare spunti di instabilità in un contesto termico che rimarrà più che piacevole. In particolare...