METEO TOSCANA. La cronaca meteorologica del pomeriggio appena trascorso porta all’attenzione i rovesci che hanno assunto anche carattere nevoso alle alte quote appenniniche.
Rovesci misti a neve ma anche di neve più asciutta sono stati segnalati sull’area del Cimone ove peraltro la temperature nel corso della fenomenologia più accesa sono calate fino 1 grado; 2.5 invece i gradi a 1700 metri con grandine e fenomeni di neve tonda.
DOMENICA ANCORA INSTABILITA’ RINVIGORITA
Nelle prossime 24 ovvero per il sabato, abbiamo già aggiornato la previsione mettendo in evidenza un pomeriggio che sarà caratterizzato da formazioni nuvolose in grado di portare diversi rovesci in Regione anche con qualche caso temporalesco.
Ma sarà soprattutto la domenica a rivedere una maggiore incidenza di temporali accompagnati da rovesci localmente anche forti che si presenteranno già da metà giornata per poi evolvere durante il pomeriggio concentrandosi sulle zone interne.
- FINE SETTIMANA CALDO O FREDDO? COSA DICONO I TERMOMETRI? meteo Toscana
- TEMPORALI E ROVESCI CHE TORNANO DOMANI ECCO DOVE SONO ATTESI – meteo Toscana
- ECCO IL FINE SETTIMANA INATTESO – VI DICIAMO TUTTO – METEO TOSCANA
Inizialmente, parliamo sempre di domenica, non è escluso che la fenomenologia possa presentarsi anche sul primo entroterra mentre poi saranno le correnti occidentali a spostare i corpi nuvolosi verso est.
Dunque per il momento si conferma un fine settimana che presenterà diverse incertezze, soprattutto domenica.
Per concludere segnaliamo un inizio di sabato piuttosto fresco per gli effetti dell’aria fredda giunta oggi sotto i tesi venti di libeccio. Attese minime anche inferiori ai 10 gradi sulle pianure più interne della Regione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!