HomeMeteoPROSSIMI ALLO ZERO IN ALTA QUOTA - DOMENICA INSTABILITA' RINVIGORITA - meteo...

PROSSIMI ALLO ZERO IN ALTA QUOTA – DOMENICA INSTABILITA’ RINVIGORITA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La cronaca meteorologica del pomeriggio appena trascorso porta all’attenzione i rovesci che hanno assunto anche carattere nevoso alle alte quote appenniniche.

Rovesci misti a neve ma anche di neve più asciutta sono stati segnalati sull’area del Cimone ove peraltro la temperature nel corso della fenomenologia più accesa sono calate fino 1 grado; 2.5 invece i gradi a 1700 metri con grandine e fenomeni di neve tonda.

DOMENICA ANCORA INSTABILITA’ RINVIGORITA

- Advertisement -

Nelle prossime 24 ovvero per il sabato, abbiamo già aggiornato la previsione mettendo in evidenza un pomeriggio che sarà caratterizzato da formazioni nuvolose in grado di portare diversi rovesci in Regione anche con qualche caso temporalesco.

Ma sarà soprattutto la domenica a rivedere una maggiore incidenza di temporali accompagnati da rovesci localmente anche forti che si presenteranno già da metà giornata per poi evolvere durante il pomeriggio concentrandosi sulle zone interne.

Inizialmente, parliamo sempre di domenica, non è escluso che la fenomenologia possa presentarsi anche sul primo entroterra mentre poi saranno le correnti occidentali a spostare i corpi nuvolosi verso est.

rischio precipitazioni più consistenti per domenica

Dunque per il momento si conferma un fine settimana che presenterà diverse incertezze, soprattutto domenica.

Per concludere segnaliamo un inizio di sabato piuttosto fresco per gli effetti dell’aria fredda giunta oggi sotto i tesi venti di libeccio. Attese minime anche inferiori ai 10 gradi sulle pianure più interne della Regione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – TEMPORALI FORTI – AREE COSTIERE

ALLERTA METEO TOSCANA. Giovedì 13 giugno, emissione di un nuovo avviso di vigilanza meteo per temporali forti. L'avviso rimane valido per tutto il settore costiero...