HomeMeteoFOCOLAI TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO - SI REPLICA ANCHE DOMANI E DOPO -...

FOCOLAI TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO – SI REPLICA ANCHE DOMANI E DOPO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella scorsa notte è transitato in Regione un modesto corpo nuvoloso che ha portato qualche pioggia sparsa, spesso non misurabile.

Tracce dei fenomeni sono rimasti nell’impronta radar:

le deboli piogge cadute nella nottata appena trascorsa

FOCOLAI TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO

- Advertisement -

Nelle prossime ore pomeridiane si conferma una maggiore vivacità atmosferica nelle aree interne soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto (aree interne).

Rovesci ma anche tuoni sparsi con fenomeni piuttosto localizzate e, generalmente, di modesta caratura.

Migliora temporaneamente in serata.

ANCORA INSTABILE DOMANI E FINO A VENERDI’

Il miglioramento dunque non sarà definitivo in quanto anche domani nubi cumuliformi torneranno a crescere prevalentemente sulle stesse aree e negli stessi orari, quindi zone interne centro meridionali nel pomeriggio.

Una instabilità che poi sarà probabilmente più presente tra giovedì e venerdì per il passaggio di un altro fronte perturbato anche se piuttosto blando.

Questo determinerà ancora rischio di acquazzoni che potrebbero interessare non solo le medesime aree interne ma spingersi anche più ad ovest.

IN questo contesto, le temperature rimarranno stazionarie attorno alla media del periodo o leggermente inferiori tra giovedì e venerdì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE POTREBBE PIOVERE DOMENICA? Gli aggiornamenti – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Il tempo prima di decollare verso la prima scaldata africana, proporrà una domenica con tempo a tratti un poco più incerto. ECCO...