METEO TOSCANA. Nella scorsa notte è transitato in Regione un modesto corpo nuvoloso che ha portato qualche pioggia sparsa, spesso non misurabile.
Tracce dei fenomeni sono rimasti nell’impronta radar:
FOCOLAI TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO
Nelle prossime ore pomeridiane si conferma una maggiore vivacità atmosferica nelle aree interne soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto (aree interne).
Rovesci ma anche tuoni sparsi con fenomeni piuttosto localizzate e, generalmente, di modesta caratura.
Migliora temporaneamente in serata.
ANCORA INSTABILE DOMANI E FINO A VENERDI’
Il miglioramento dunque non sarà definitivo in quanto anche domani nubi cumuliformi torneranno a crescere prevalentemente sulle stesse aree e negli stessi orari, quindi zone interne centro meridionali nel pomeriggio.
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
- PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANA
- ARRIVANO ALTRI SVARIONI OTTOBRINI – ECCO COSA INTENDIAMO – METEO TOSCANA
Una instabilità che poi sarà probabilmente più presente tra giovedì e venerdì per il passaggio di un altro fronte perturbato anche se piuttosto blando.
Questo determinerà ancora rischio di acquazzoni che potrebbero interessare non solo le medesime aree interne ma spingersi anche più ad ovest.
IN questo contesto, le temperature rimarranno stazionarie attorno alla media del periodo o leggermente inferiori tra giovedì e venerdì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!