HomeMeteoMARTEDI' CON DUE FASI DISTINTE - TEMPORALI NEL POMERIGGIO - meteo Toscana

MARTEDI’ CON DUE FASI DISTINTE – TEMPORALI NEL POMERIGGIO – meteo Toscana

In Toscana per le prossime 24 ore avremo un generale aumento della nuvolosità che già nelle ore notturne si presenterà un po’ su tutto il territorio.

Deboli fenomeni potranno scivolare rapidamente da nord verso il centro e poi il sud, tutto nell’arco della nottata ad al più entro le prime ore della mattina.

Deboli piogge intermittenti dai cumulati decisamente modesti.

- Advertisement -

Nel corso della mattinata avremo invece un temporaneo miglioramento con schiarite anche ampie che tenderanno gradualmente ad affermarsi sulla costa.

Nelle successive ore pomeridiane invece attenzione: possibile evoluzione instabile soprattutto a ridosso dell’Appennino aretino e fiorentino ave con maggiore probabilità sono attesi dei rovesci anche temporaleschi.

I rovesci diverranno via via meno probabili procedendo verso ponente: difatti sulla linea costiera e sub costiera seguiterà a prevalere cielo poco o parzialmente nuvoloso.

Qualche temporale isolato o semplice rovescio potrà ad esempio attardarsi anche sull’Amiata, le Colline Metallifere ed il Chianti, soprattutto sul settore est.

Miglioramento in serata.

Anche mercoledì, probabilmente, dovremo tornare a parlare di instabilità pomeridiana…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SUPER SERENO, TEMPERATURE ANCORA PIACEVOLI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Senz'altro quella di oggi sarà una delle giornate più piacevoli della settimana: avremo infatti un lunedì di piena serenità dei cieli su tutta...