METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Aggiornamento dedicato al lungo termine con una tendenza che seguita a proporre tempo non stabile.
Mancherà una figura altopressoria a regia dell’ingresso del nuovo mese e dell’inizio dell’estate meteorologica e questo determinerà (almeno per il momento questa pare la traccia più probabile), una frequente esposizione del centro nord Italia ad impulsi perturbati .
IL tempo della nuova settimana pare promettere quindi l’arrivo di altre piogge e temporali che, soprattutto sul nord Italia potrebbero rivelarsi ancora una volta consistenti.
Maltempo un po’ più sfumato procedendo verso il centro peninsulare con solo qualche interferenza al sud.
In questa prospettiva, la Toscana potrebbe trovarsi nella zona di confine tra le precipitazioni più abbondanti ed un tipo di tempo un po’ meno disturbato: questo significherebbe la persistenza di condizioni meteorologiche variabili con tratti di instabilità.
Le prossime giornate quindi potrebbero essere nuovamente popolate da nubi soprattutto nelle ore pomeridiane quando più probabili saranno anche rovesci sparsi (localmente temporaleschi).
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Da metà settimana le condizioni potrebbero ulteriormente peggiorare per il transito di un paio di fronti perturbati più organizzati ed in grado di abbracciare più direttamente anche la nostra regione.
In sostanza quindi pare che vi siano conferme circa un periodo meteorologico a tratti movimentato e con temperature al più nella media del periodo.
L’estate meteorologica inizierà con l’instabilità? Una possibilità che seguita ad essere confermata…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!