HomeMeteoBENE LA DOMENICA, OMBRE SULLA NUOVA SETTIMANA - meteo Toscana

BENE LA DOMENICA, OMBRE SULLA NUOVA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’instabilità del sabato si è manifestata soprattutto sulla Toscana centro meridionale secondo un quadro previsionale piuttosto centrato.

Nelle prossime ore altrettante conferme circa un miglioramento generalizzato che porterà una domenica con prevalenza di sole e solo qualche annuvolamento sparso nel pomeriggio.

le piogge del sabato pomeriggio

OMBRE SULLA NUOVA SETTIMANA

- Advertisement -

La prossima settimana risulta invece ancora poco inquadrabile, anche come semplice tendenza perché potremmo seguitare a risentire di correnti destabilizzanti di provenienza occidentale.

Il lunedì dovrebbe essere ancora una buona giornata ma da martedì le cose potrebbero dunque tornare a cambiare con l’instaurarsi di un regime meteorologico nuovamente “scomposto” spesso in grado di riportare nubi anche temporalesche.

I primi effetti dei questo andamento pare possano entrare in scena già dal martedì con il ritorno di rovesci pomeridiani su diverse aree del territorio regionale mentre nei giorni successivo lo stesso scenario potrebbe ripresentarsi in più occasioni.

Proprio sul finire della settimana alcune simulazioni modellistiche propongono nuove figure depressionarie che potrebbero ulteriormente scomporre il quadro.

Ne riparleremo diffusamente nel corso dei prossimi giorni.

Qui sopra una simulazione delle correnti in quota attese per metà della prossima settimana: si noti la decisa influenza atlantica con correnti fresche e tese anche verso il centro nord Italia.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – TEMPORALI FORTI – AREE COSTIERE

ALLERTA METEO TOSCANA. Giovedì 13 giugno, emissione di un nuovo avviso di vigilanza meteo per temporali forti. L'avviso rimane valido per tutto il settore costiero...