METEO TOSCANA TEMPORALI. Prossime ore con rischio crescente di temporali anche sulla Toscana.
Gli ultimi aggiornamenti modellistici confermano una attivazione instabile soprattutto da metà giornata anche se i primi fenomeni potranno presentarsi in mattinata sul nord della Regione.
Indicativamente il lasso temporale in cui i temporali saranno più probabili in Toscana si collocherà tra metà giornata ed il tardo pomeriggio.
DOVE SCOPPIERANNO I TEMPORALI
Nubi cumuliformi attese in formazioni già dal primo entroterra entro la tarda mattinata con rapido seguito verso una evoluzione temporalesca che dovrebbe risparmiare tutta la linea di costa mentre i primi focolai temporaleschi sono attesi dalla fascia sub costiera.
I fenomeni tenderanno rapidamente ad intensificarsi e spostarsi verso le aree più interne trovando dei massimi sia a ridosso delle alture appenniniche sia sulle aree interne del centro sud toscano.
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
In grafica abbiamo evidenziato ove sarà maggiore il rischio di veder scoppiare un temporale . In genere ci attende quindi un sabato più instabile nella seconda parte.
Allo stesso modo viene confermato invece un miglioramento per domenica quando si tutta la Toscana tornerà a prevalere il sole.
Interessante poi l’evoluzione per la prossima settimana che come già abbiamo anticipato potrebbe trovare un nuovo inciampo entro martedì ed anche nel seguito presentare ulteriori occasioni instabili, principalmente caratterizzate da temporali.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!