METEO TOSCANA. Il passaggio frontale ha trovato la sua conclusione nelle ultime ore notturne. Piogge e rovesci si sono alternati nelle ultime 24 ore su tutta la Toscana con cumulati più corposi sul nord ovest e la fascia centrale
Il libeccio sulla costa sta portando aria più fresca e mari mossi ma sarà anche foriero di schiarite via via più ampie durante la giornata proprio a partire dalla fascia occidentale.
SCIA INSTABILE, ALTRI TEMPORALI
Nelle prossime 48 ore il tempo riserverà ancora spunti instabili verosimilmente più concreti durante giovedì ma presenti anche domani.
Sostanzialmente una instabilità che si manifesterà principalmente nelle ore pomeridiane ed in particolare nelle aree interne senza tuttavia escludere anche qualche incursione costiera.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Rovesci sono attesi per domani (mercoledì) sul nord della Toscana già dal mattino mentre nel pomeriggio la fenomenologia sarà più presene tra le province di Arezzo e Firenze ove sono attesi anche spunti temporaleschi specie in prossimità dell’Appennino.
Giovedì instabilità più vivace dal mattino probabilmente già in azione sul nord Regione e poi nel pomeriggio su larga parte delle aree interne: temporali sparsi faranno da cornice a rovesci che poi si spegneranno in serata.
Temperature in ripresa ma ancora sotto tono.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!