HomeMeteoPIOVRA' ANCORA NELLE PROSSIME ORE? meteo Toscana martedì 21 maggio

PIOVRA’ ANCORA NELLE PROSSIME ORE? meteo Toscana martedì 21 maggio

METEO TOSCANA. Ci attendono ancora alcune ore di piogge piuttosto diffuse sul territorio toscano che anche nella notte e nella prima parte del martedì seguiteranno a cadere presentandosi ancora con direttrice sud ovest – nord est.

Dunque sì, pioverà ancora ma c’è anche da dire che con il passare delle ore, specie da metà giornata (parliamo sempre di martedì), tutta la fenomenologia tenderà gradualmente ad allontanarsi dalla costa per trovare delle resistenze soprattutto a ridosso dell’Appennino.

Correnti tese da ovest cominceranno quindi a ripulire, almeno parzialmente, i cieli a partire dalla fascia rivierasca: mari mossi e temperature in calo ma anche rasserenamenti in arrivo.

- Advertisement -

Nel pomeriggio il miglioramento sarà più apprezzabile fino ad arrivare alla fine della giornata con cieli per lo più poco o parzialmente nuvolosi.

Una eccezione potrebbe essere rappresentata dall’estremo nord regionale ove qualche residua precipitazione è attesa anche per la tarda serata e la nottata verso mercoledì (territorio massese a confine con la Liguria).

TENDENZA

IL tempo in regione rimarrà ancora incerto soprattutto nelle ore pomeridiane, soprattutto mercoledì e giovedì quando nelle ore pomeridiane dovremo tornare a parlare di possibili rovesci anche a sfondo temporalesco.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...