HomeMeteoRAPIDO PEGGIORAMENTO DA SUD OVEST - QUESTE LE TAPPE - meteo Toscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO DA SUD OVEST – QUESTE LE TAPPE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La settimana si avvia con un rapido cambiamento delle condizioni meteo anche in Toscana.

Sostanzialmente avremo a che fare con la prima parte di un peggioramento che ci terrà compagnia anche per martedì.

LE TAPPE DEL PEGGIORAMENTO NEL CORSO DEL LUNEDI’

- Advertisement -

NOTTE iniziali condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso ma con nubi in rapido aumento da sud ovest a partire dal settore costiero. Possibilità di prime piogge anche a sfondo temporalesco specie sulla Toscana centro settentrionale lato mare in parziale ingresso verso est.

MATTINA ancora instabile con tendenza a formazioni nuvolose compatte in grado di generare rovesci più diffusi, inizialmente più frequenti sul lato occidentale ma in estensione al resto della Regione.

POMERIGGIO instabilità diffusa con piogge ed ulteriori temporali, le precipitazioni potrebbero essere più presenti sulla Toscana centrale ma in generale un po’ tutto il territorio regionale sarà soggetto a ripetute occasioni piovose.

FINE GIORNATA possibile una pausa dei fenomeni con l’avvento della notte, ma solo per poche ore perché già dalla tarda nottata su martedì sarà possibile un nuovo rinvigorimento delle precipitazioni ancora una volta in arrivo da sud ovest.

La settimana inizia quindi con tempo generalmente instabile / perturbato con piogge che saranno piuttosto diffuse e che potranno assumere anche carattere di temporale già dal mattino.

Correnti ancora meridionali con temperature piuttosto elevate. Attivazione di venti occidentali nel corso di martedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DOPO IL FORTE CALDO? Il lungo termine che cambia – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la nuova settimana si apriranno le porte africane e le conferme di un picco termico attorno al 20/21 sono riproposti anche...