METEO TOSCANA. Dalla notte deboli piogge stanno interessando soprattutto la Toscana settentrionale.
Ben differente il discorso appena a nord dell’Appennino ove sono decisamente corposi gli eventi temporaleschi con forti piogge e grandinante, soprattutto sulla Lombardia.
Per quanto riguarda le prossime ore, ancora possibilità di rovesci sparsi e qualche colpo di tuono essenzialmente sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia con tendenza a spostarsi sulla parte più orientale delle province di Pistoia, Prato, Firenze ed Arezzo.
Qualche fenomeno non escluso sul nord della provincia di Pisa e Livorno.
In serata, come già annunciato, avremo un parziale ma soprattutto temporaneo miglioramento.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
NUOVO PEGGIORAMENTO DOMANI: DOVE PIOVERA’ IN TOSCANA
Un altro impulso perturbato è atteso in arrivo da sud ovest con obbiettivi principale ancora una volta il nord peninsulare, tuttavia anche la Toscana risentirà del passaggio con piogge in attivazione soprattutto a nord dell’asse Livorno – Firenze.
Piogge ma possibilità anche di temporali tutti fenomeni che dovrebbero raggiungerci entro il pomeriggio per poi spegnersi nuovamente nel corso della serata a parte qualche residua pioggia soprattutto sul massese settore interno.
TENDENZA
Venerdì incerto con più nubi al mattino e maggiori schiarite nella seconda parte del dì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!