METEO TOSCANA. Il pomeriggio appena trascorso ha visto la formazione di diverse celle temporalesche sulle zone che già avevamo indicato essere più a rischio: in particolare le aree più interne delle province meridionali.
Tuttavia rovesci si sono verificati anche sull’Isola d’Elba.
DOVE ARRIVERNANO ALTRE PIOGGE E TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE?
Cominciamo col dire che martedì sarà una giornata di attesa: un fronte perturbato è atteso interessare principalmente il nord Italia ma con interferenze anche in Toscana.
Nel pomeriggio ci attendiamo rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco soprattutto in sede appenninica con possibilità di rovesci localmente anche consistenti.
Un rapido e temporaneo miglioramento interverrà a fine giornata (sempre di martedì) mentre nella notte su mercoledì arrivo di nuove nubi sul nord della Regione.
Attese piogge in attivazione sulle province di Massa Carrara e Lucca con poi progressivo interessamento durante la prima mattina di buona parte del centro nord toscano.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Dovrebbe trattarsi principalmente di precipitazioni sparse ma non possiamo escludere ancora la possibilità di qualche evento temporalesco.
A seguire un miglioramento con prevalenza di variabilità ma scarso rischio di ulteriori fenomeni precipitativi.
Riassumendo quindi: un martedì che sarà incerto nel pomeriggio con tuoni sparsi sulla fascia orientale mentre nella notte le piogge potrebbero abbracciare in modo irregolare tutto il settore centro settentrionale della Regione.
Vi daremo ulteriori informazioni nel corso delle prossime ore.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!