HomeMeteoPASSAGGIO PIOVOSO ATTESO ANCHE DOMANI, ecco la dinamica - meteo Toscana

PASSAGGIO PIOVOSO ATTESO ANCHE DOMANI, ecco la dinamica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna propone un avvio piuttosto tranquillo salvo una maggiore nuvolosità sulla parte meridionale ove sono già segnalati isolati rovesci.

Nelle prossime ore sarà proprio il settore interno centro meridionale a vedere lo sviluppo di ulteriori nuclei nuvolosi localmente associati a brevi temporali, così come già illustrato nella precedente previsioni.

Ma domani cosa dovremo attenderci? Ancora un passaggio piovoso, con queste dinamiche.

- Advertisement -

Correnti meridionali tenderanno a spingere un corpo nuvoloso dal sud della Toscana in risalita graduale verso il centro e poi il nord.

Questo sostanzialmente si tradurrà in una modesta passata di deboli precipitazioni che gradualmente tenderanno a bagnare la Toscana già a partire dalle prime ore del mattino.

NOTTE PRIMA MATTINA: piogge attese sulle province di Grosseto e Siena con tendenza a fenomeni un po’ più consistenti tra l’Arcipelago e l’area maremmana. Qualche pioggia anche sull’aretino.

ORE CENTRALI DEL GIORNO: precipitazioni che passano verso le province di Livorno, Pisa, Firenze e Prato con qualche goccia in più possibile sul litorale pisano livornese.

POMERIGGIO SERA: ultimi strascichi sul nord Regione in particolare tra Lucca e Massa Carrara ma anche qui con tendenza poi a rapido miglioramento.

Avremo un ulteriore aumento delle temperature favorito anche dalla ventilazione a tratti sostenuta di scirocco.

TENDENZA DOMENICA. A parte qualche velatura non sono attese piogge mentre le temperature seguiteranno ad aumentare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...