HomeMeteoRISCHIO NEVE, DOMANI SI REPLICA CON ACCUMULI - meteo Toscana

RISCHIO NEVE, DOMANI SI REPLICA CON ACCUMULI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con il ritorno di condizioni di instabilità anche in Regione si riaccendono le possibilità per nevicate sulle nostre alture.

In particolare vi segnaliamo per domani sabato 20 aprile soprattutto nella seconda parte della giornata fino alle porte della notte, il rischio di neve in calo di quota fino ai 1200 metri appenninici.

Inizialmente infatti avremo fioccate ma solo a quote più elevate mentre successivamente, sia per l’arrivo di aria più fredda in quota sia per la presenza di precipitazioni potenzialmente più convinte, la quota neve dovrebbe calare di diversi metri.

- Advertisement -

Possibili nuovi accumuli anche di 5/10 centimetri attorno ai 1400 metri (localmente anche di più in relazione alla forza dei rovesci).

In grafica abbiamo indicato le aree a maggior rischio precipitazioni ed abbiamo posto anche una nota riguardo alla neve tonda che, come già successo, non escludiamo ad esempio sulla parte più elevata delle colline del centro Regione.

Nella nottata verso domenica lo zero termico si attesterà attorno ai 1100 metri con possibilità di tratti ghiacciati su tutte le aree innevate di fresco.

Attenzione perché ulteriori occasioni nevose a quote non elevate potranno riproporsi a partire da domenica pomeriggio ed anche nei giorni seguenti con possibili ulteriori accumuli sulla alture toscane.

Ci aggiorneremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PEGGIORAMENTO IN CORSO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta nuovamente cambiando in Regione per l'arrivo di un fronte perturbato che attualmente sta portando i primi effetti più evidenti...