HomeMeteoFINE SETTIMANA: DOVE E QUANDO PIOVERA'? meteo Toscana

FINE SETTIMANA: DOVE E QUANDO PIOVERA’? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo più nel dettaglio della previsione per il prossimo fine settimana cominciando a fare una sintesi delle condizioni meteo attese soprattutto in relazione alla possibilità di altre piogge.

DOVE PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA IN TOSCANA?

Al momento la linea previsionale più assodata pare essere questa:

- Advertisement -

VENERDI’: sarà probabilmente la giornata più tranquilla con prevalenza di cielo da poco a parzialmente nuvoloso ma con rischio limitato di eventuali isolati rovesci in Appennino. Per il resto prevalenza di sole od ampie schiarite. Piuttosto fresco al mattino. In sostanza, a parte residue precipitazioni dovute allo strascico del giovedì, la giornata dovrebbe trascorrere asciutta.

SABATO torna in scena l’instabilità che accompagnerà rovesci sparsi soprattutto nel pomeriggio nelle zone interne (al mattino i primi rovesci sulla fascia costiera). Tempo incerto quindi con diversi episodi temporaleschi che poi tenderanno a scivolare verso il sud della Regione nel corso del tardo pomeriggio. Migliora a fine giorno. Neve possibile in quota attorno ai 1500 metri.

DOMENICA rimane sempre in piedi una certa instabilità che, come di consueto, sarà più attiva nel pomeriggio sulle zone interne ed a ridosso dell’Appennino. Le precipitazioni dovrebbero essere un po’ meno incisive rispetto a quelle del sabato.

In conclusione un fine settimana ancora poco affidabile con solo il venerdì più tranquillo.

Le temperature rimarranno sotto la media del periodo.

Seguiranno maggiori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...