METEO TOSCANA. Per il momento giungono ulteriori conferme circa la nuova spinta calda che caratterizzerà il prossimo fine settimana.
SI RIAFFACCIA L’ESTATE
E’ proprio il caso di dirlo dato che le temperature sono destinate ad un rapido aumento che comincerà oggi e si farà sentire soprattutto nel cuore del weekend, tra sabato e domenica in particolare.
Come abbiamo già illustrato, il rischio di toccare i primi 30 gradi di stagione non è affatto remoto e, senz’altro, su tutta la Toscana tra venerdì e domenica, sembrerà quasi estate.
Un balzo in avanti di almeno un mese e mezzo sul calendario che tuttavia potrebbe poi trovare un rapido epilogo:
dalla prossima settimana correnti assai più fresche da nord ovest potrebbero entrare con decisione sul Mediterraneo schiacciando i termometri rapidamente anche sotto la media di stagione.
Estate dunque ma per poco?
Pare proprio di sì, dopo il surriscaldato fine settimana seguirebbe un periodo meteorologico decisamente più fresco ed anche, a tratti, instabile.
Va comunque anche aggiunto che, mentre per l’onda calda dei prossimi giorni non ci sono grosse incertezze, per quanto riguarda la tendenza più avanti la forbice di incertezza si apre maggiormente: entro le prossime 48 ore cominceremo ad avere il quadro più chiaro anche in termini di eventuali precipitazioni in arrivo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!