HomeMeteoPIOGGE ABBORDANO VERSILIA E MASSA CARRARA - IN ESTENSIONE AL RESTO DELLA...

PIOGGE ABBORDANO VERSILIA E MASSA CARRARA – IN ESTENSIONE AL RESTO DELLA REGIONE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Le prime piogge associate al fronte perturbato atteso stanno già cadendo soprattutto sulla provincia di Massa Carrara e Lucca con particolare riferimento al settore costiero (Versilia) ma anche a ridosso di Apuane ed Appennino.

Per il momento, come nelle attese, si tratta ancora di fenomeni modesti con cumulati parziali di appena un paio di mm.

EVOLUZIONE

- Advertisement -

Nelle prossime ore notturne attendiamoci un generale peggioramento che inizialmente abbraccerà tutta la costa ma che nel corso della nottata e poi di domani mattina si sposterà anche nelle zone interne.

In particolare domani mattina avremo precipitazioni più frequenti sulla Toscana meridionale mentre sul centro nord dovrebbe prevalere una pausa più asciutta.

Dalla tarda mattinata e poi nel pomeriggio possibile risalita di nuovi corpi nuvolosi da sud est accompagnati da piovaschi sparsi che dalla Toscana meridionale torneranno ad attraversare quella centrale fino a giungere anche sul nord.

Piogge più corpose, in questa fase, attese sull’Appennino specie sul versante emiliano ove i cumulati potrebbero essere anche piuttosto consistenti.

Confermato poi un netto miglioramento con le prime ore notturne.

Sensibile calo delle temperature, soprattutto nei valori massimi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...