METEO TOSCANA. Tra oggi e domani è quindi confermato: le temperature saranno eccezionalmente elevate anche sulla nostra Regione con arrivo dei massimi termici associati a questo primo intervento africano.
POSSIBILI SPUNTI OLTRE I 27 GRADI
Sarà soprattutto l’inizio della settimana, con il lunedì, a proporre le massime anomalie termiche che interesseranno soprattutto le pianure dell’interno come evidenziato della grafica: ci attendiamo termometri fino a toccare i 27 gradi ma con possibilità di passare (localmente) i 28 fino a sfiorare la soglia estiva dei 30°C, vedremo se questo succederà.
DOPO RAPIDO CAMBIO E POI ANCORA UN ALTRO
Passa un rapido peggioramento a partire da martedì e poi mercoledì con qualche pioggia in arrivo ed un sensibile calo termico, anche di 7/9 gradi per valori che proveranno a rientrare in media, anche se per poco.
- PASSAGGIO DI “KIRK” ANCHE SULLA TOSCANA – EX URAGANO E TEMPESTA TROPICALE – meteo
- VIGILANZA METEO IN CODICE GIALLO, PIOGGE VENTO E MAREGGIATE – 10 ottobre
- FINE SETTIMANA CALDO O FREDDO? COSA DICONO I TERMOMETRI? meteo Toscana
Infatti la prospettiva per la parte finale della settimana parla nuovamente di un nuovo respiro molto caldo da sud che potrebbe far lievitare ancora una volta i termometri su valori similari a quelli attuali e quindi ancora di molto sopra la media.
Pop potrebbero arrivare altre novità di cui vi parleremo nella proiezione sul lungo termine.
Per ora quindi mano ai termometri soprattutto domani, segnalateci i numeri della vostra prima mini estate…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!