HomeMeteoARRIVA IL TOP DELL'ONDA CALDA -VICINI ALL'ESTATE - MA... - meteo Toscana

ARRIVA IL TOP DELL’ONDA CALDA -VICINI ALL’ESTATE – MA… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tra oggi e domani è quindi confermato: le temperature saranno eccezionalmente elevate anche sulla nostra Regione con arrivo dei massimi termici associati a questo primo intervento africano.

POSSIBILI SPUNTI OLTRE I 27 GRADI

Sarà soprattutto l’inizio della settimana, con il lunedì, a proporre le massime anomalie termiche che interesseranno soprattutto le pianure dell’interno come evidenziato della grafica: ci attendiamo termometri fino a toccare i 27 gradi ma con possibilità di passare (localmente) i 28 fino a sfiorare la soglia estiva dei 30°C, vedremo se questo succederà.

- Advertisement -

DOPO RAPIDO CAMBIO E POI ANCORA UN ALTRO

Passa un rapido peggioramento a partire da martedì e poi mercoledì con qualche pioggia in arrivo ed un sensibile calo termico, anche di 7/9 gradi per valori che proveranno a rientrare in media, anche se per poco.

Infatti la prospettiva per la parte finale della settimana parla nuovamente di un nuovo respiro molto caldo da sud che potrebbe far lievitare ancora una volta i termometri su valori similari a quelli attuali e quindi ancora di molto sopra la media.

Pop potrebbero arrivare altre novità di cui vi parleremo nella proiezione sul lungo termine.

Per ora quindi mano ai termometri soprattutto domani, segnalateci i numeri della vostra prima mini estate…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DAL FRESCO AI 40 GRADI: SALE IL RISCHIO – Quando potrebbe accadere? – meteo...

METEO TOSCANA. Le temperature gradevoli che ancora rimangono sotto media, presto saranno un ricordo, su questo non ci sono molti dubbi. I termometri rimarranno ancora...