HomeMeteoRISCHIEREMO GIA' I 30 GRADI? QUANDO E DOVE? - meteo Toscana

RISCHIEREMO GIA’ I 30 GRADI? QUANDO E DOVE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tutto pronto per un fine settimana che avrà poco da invidiare ad un di fine maggio, sia per la stabilità atmosferica sia per le temperature massime che tenderanno a guadagnare gradi molto rapidamente.

Sarà un po’ più fresco al mattino ma nelle ore centrali soprattutto di domenica e lunedì, vedrete, la mitezza non si farà certo desiderare.

RISCHIEREMO GIA’ I 30 GRADI?

- Advertisement -

La domanda è più che lecita già che su diverse proiezioni sono presenti indicazioni di temperature massime oltre i 25 gradi su diverse località dell’interno e non ci stupiremmo se, localmente ed in casi particolari, tale valore potrà essere superato anche di diversi gradi.

Dunque primi 30 di stagione?

E’ una possibilità da non escludere ma poco probabile: ipotizziamo invece un target massimo più facilmente posizionato tra i 26 ed i 28 gradi. Che non sono certo pochi.

Firenze ad esempio potrebbe plausibilmente toccare i 27°C.

Discorso diverso sulla costa ove il mare ancora molto freddo adopererà una consistente azione raffrescante: sul litorale infatti difficilmente potremo superare i 20/22 gradi.

In seguito, da martedì, è atteso invece un calo termico che dovrebbe riavvicinare i termometri alla media del periodo entro mercoledì, ma forse solo temporaneamente…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Come si avvierà il fine settimana? METEO TOSCANA VENERDI’

METEO TOSCANA. Mentre residui rovesci stanno ancora interessando per lo più la provincia di Siena e Grosseto, vediamo come si avvierà il fine settimana...