HomeMeteoPASQUA INIZIA GRIGIA E SABBIOSA - ECCO COSA SUCCEDERA' A BREVE -...

PASQUA INIZIA GRIGIA E SABBIOSA – ECCO COSA SUCCEDERA’ A BREVE – meteo Toscana

Tra la nottata e la mattina sono state soprattutto le zone settentrionali a risentire maggiormente del transito perturbato che avevamo messo in conto. In particolare le province di Massa Carrara e Lucca hanno registrato i cumulati maggiori.

Più sporadiche e poco significative le piogge sulle altre zone ma sempre accompagnate da elevate concentrazioni di sabbia in sospensione.

PASQUA GRIGIA E SABBIOSA MA COSA SUCCEDERA’ NELLE PROSSIME ORE?

- Advertisement -

Nelle prossime ore ci attendiamo invece un certo parziale e temporaneo miglioramento: si conferma infatti la previsione di un pomeriggio quantomeno più asciutto un po’ su tutto il nostro territorio.

Rimarranno attivi isolati fenomeni a ridosso dell’Appennino settentrionale mentre sul resto della Regione il cielo tenderà a schiarire, soprattutto sulla parte centro meridionale. Ancora velature estese e foschie per la presenza della sabbia giunta con le forti correnti sciroccali delle ultime 48 ore.

Dunque un pomeriggio pasquale che in parte tenterà di far recuperare la giornata dopo un avvio piuttosto mesto.

TENDENZA VERSO PASQUETTA

Il miglioramento pomeridiano sarà piuttosto effimero: dovremo infatti fare i conti con un nuovo veloce passaggio perturbato che disturberà il lunedì di festa con una rapida passata di piogge che dalla Toscana settentrionale scivolerà verso il centro ed il sud nel corso della giornata.

In sostanza domani mattina tempo più chiuso ed a tratti piovoso sulla Toscana nord occidentale mentre schiarite resisteranno al sud. Dal pomeriggio situazione invertita con le schiarite che si affacceranno da nord ovest e le ultime piogge attese sulla parte meridionale della Regione. Entrano venti tesi da sud ovest che spazzeranno l’aria e riporteranno le temperature più prossime ai valori normali di stagione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

POMERIGGIO ANCORA A RISCHIO PIOGGE – QUESTE LE ZONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi che ha già portato precipitazioni sparse riserverà ancora ulteriori spunti piovosi nelle prossime ore. POMERIGGIO RISCHIO PIOGGE Nelle prossime ore...