HomeMeteoENTRO SERA RISCHIO PIOGGE ANCHE TEMPORALI - ECCO DOVE - METEO TOSCANA

ENTRO SERA RISCHIO PIOGGE ANCHE TEMPORALI – ECCO DOVE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA, PIOGGE TEMPORALI. Le feste di Pasqua entrano nel vivo con un sabato di vigilia che presenta ancora forti connotati sciroccali.

Le correnti infatti sono ancora disposte decisamente da sud est e l’aria seguita ad essere satura di sabbia in sospensione sulla stessa linea di quanto accaduto ieri.

Del resto sappiamo che per un miglioramento in tal senso e quindi avere nuovamente cieli meno sabbiosi, dovremo attendere Pasquetta.

- Advertisement -

ENTRO SERA TEMPORALI E ROVESCI, DOVE IN TOSCANA

Ma torniamo ai fatti più prossimi per confermarvi un peggioramento del tempo che si farà strada dal pomeriggio con un progressivo aumento della copertura e le prime deboli piogge essenzialmente attese sul settore nord della Toscana, in particolare sulla provincia di Massa Carrara a ridosso dei rilievi.

Non si esclude, sempre nel pomeriggio, qualche goccia sparsa anche sul resto della Toscana, “sgocciolate” sparse ma, in caso, fortemente cariche di sabbia in sospensione.

Procedendo con le ore, dal tardo pomeriggio i fenomeni diverranno sempre più probabili tra ancora su Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Pisa e Livorno (nei loro settori settentrionali), più marginalmente Pistoia e Prato. Si tratterà comunque sempre di precipitazioni non molto consistenti che tuttavia potrebbero in qualche caso assumere anche carattere di breve temporale.

I temporali in particolare sarebbero più probabili in prossimità della costa a nord di Livorno con qualche tentativo di sconfinamento più ad est.

Un peggioramento quindi piuttosto modesto ed essenzialmente relegato alla Toscana settentrionale.

Seguirà un fugace miglioramento notturno che probabilmente sarà seguito da un nuovo peggioramento per la mattina di Pasqua soprattutto sul centro nord toscano.

Ne riparleremo a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...