HomeMeteoVIGILIA, PASQUA E PASQUETTA: DOVE PIOVERA' DI PIU'? E I TEMPORALI? meteo...

VIGILIA, PASQUA E PASQUETTA: DOVE PIOVERA’ DI PIU’? E I TEMPORALI? meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA, AGGIORNAMENTI VIGILIA, PASQUA E PASQUETTA. Nuovo aggiornamento sul tempo che farà per l’ormai avviato fine settimana di Pasqua.

In questo appuntamento vogliamo indicarvi in modo mirato quali potrebbero essere i momenti meteorologici più sfavorevoli in Toscana, soprattutto in relazione a possibili piogge e temporali.

Non faremo quindi una previsione generale ma andremo a sintetizzare, in sequenza, in quali occasioni la nostra regione potrà essere maggiormente penalizzata dal cattivo tempo.

- Advertisement -

Sono attese almeno due perturbazioni che al momento potrebbero avere i seguenti effetti in termici di precipitazioni:

PIOGGE E TEMPORALI VIGILIA, PASQUA E PASQUETTA

  • prime piogge attese sabato pomeriggio sera con maggiore incidenza sulla parte settentrionale della Regione ma con possibile interessamento anche del centro, più marginali gli effetti al sud. Possibilità di temporali, soprattutto a nord dell’asse Livorno – Firenze. Migliora temporaneamente nelle prime ore notturne verso domenica.
  • dopo il temporaneo miglioramento notturno, possibili ulteriori precipitazioni a carattere sparso, intermittenti, tra la prima mattina e metà giornata di Pasqua, ancora una volta con maggiore probabilità sulla Toscana centro settentrionale. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio.
  • nuovo ingresso perturbato a fine giornata con un transito perturbato più organizzato nella notte verso Pasquetta, precipitazioni e temporali possibili in rapido trasferimento dal nord ovest regionale verso il centro ed il sud. Potrebbe essere una passata più diffusa ed anche temporalesca. Le piogge ci lasceranno nel pomeriggio rimanendo qualche resistenza a ridosso dell’Appennino.

Questa è la sintesi cronologica degli eventi precipitativi che la momento pare la più probabile.

Festività pasquali che saranno dunque a tratti più incerte ma che lasceranno spazio anche a pause più asciutte visto che la maggior parte delle precipitazioni potrebbe concentrarsi nelle ore notturne o tardo serali.

Ne riparleremo ancora soprattutto per aggiornarvi sulla previsione della domenica e del lunedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di...