HomeMeteoULTIME NEWS SUL TEMPO DI PASQUA E LUNEDI' DI PASQUETTA - ECCO...

ULTIME NEWS SUL TEMPO DI PASQUA E LUNEDI’ DI PASQUETTA – ECCO COSA ATTENDERCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA PASQUA E PASQUETTA. Gli aggiornamenti che riguardano le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana cominciano a mostrare segnali di convergenza.

Ecco dunque quello che possiamo dire alla luce delle ultime novità modellistiche in merito:

SABATO: tempo variabile fino al primo pomeriggio ma con tendenza a peggiorare sul settore nord della Regione con arrivo di nubi più dense ed in prospettiva anche di piogge sparse, non sono esclusi rapidi fenomeni temporaleschi soprattutto in prossimità del confine ligure; miti le temperature con venti meridionali.

- Advertisement -

Altrove cieli per lo più parzialmente nuvolosi o velati con tempo migliore procedendo verso il sud regionale. Temperature miti.

DOMENICA DI PASQUA: dopo il passaggio piovoso della notte sul settore nord avremo una giornata incerta, nubi e qualche occhiata di sole più probabile sul centro sud.

Le nubi infatti saranno maggiormente presenti sulle province settentrionali mentre nel corso della serata o tarda serata dovremo probabilmente fare i conti con un nuovo transito perturbato in arrivo da ovest. Peggioramento del tempo quindi probabile con baricentro soprattutto notturno: rimane probabile una passata di rovesci e locali temporali che potrebbero stavolta scorrere rapidamente dal nord verso il centro e poi il sud della Regione.

LUNEDI’ DI PASQUETTA: inizialmente incerto per i residui risentimenti del fronte perturbato giunto nella notte, la tendenza sarà comunque improntata ad un miglioramento che sarà più apprezzabile dal pomeriggio. Nubi più presenti nell’interno, a ridosso dell’Appennino mentre le schiarite saranno più franche sulla fascia litoranea.

Vento in rotazione da scirocco a libeccio con rinforzi e mari molto mossi. Le temperature perderanno qualche grado.

Questa la sintesi che al momento pare più probabile ma ci riserviamo, come è normale che sia, di tornare ad aggiornarvi con eventuali novità dell’ultimo minuto, soprattutto per quanto riguarda la tendenza per il lunedì dell’Angelo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO PIOVOSO ATTESO ANCHE DOMANI, ecco la dinamica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna propone un avvio piuttosto tranquillo salvo una maggiore nuvolosità sulla parte meridionale ove sono già segnalati isolati rovesci. Nelle prossime...