HomeMeteoDOVE PIOVERA' DOMANI E TENDENZA VERSO VENERDI' - meteo Toscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI E TENDENZA VERSO VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento per la previsione di domani giovedì 28 marzo e tendenza per venerdì.

La giornata inizierà con tante nubi e piogge sparse che rimarranno più consistenti e probabili sulle province settentrionali ed a ridosso dell’Appennino.

Piogge presenti anche sul resto del territorio ma con minore insistenza. Le precipitazioni saranno comunque più presenti tra la tarda nottata e la prima parte della mattina mentre a seguire avremo un progressivo miglioramento a partire dalla fascia occidentale.

- Advertisement -

Le ultime nubi con le ultime precipitazioni si attarderanno sulla dorsale appenninica e sulla provincia di Arezzo ma anche qui la tendenza sarà verso un miglioramento.

Segnaliamo un sensibile aumento delle temperature, soprattutto nei valori massimi. Mentre la ventilazione rimarrà sostenuta sud occidentale con mari mossi o molto mossi.

Nella grafica abbiamo sintetizzato la previsione per la prima parte di domani mattina.

TENDENZA PER VENERDI’.

Finalmente un miglioramento più deciso per tutta la Toscana, cieli per lo più sereni o poco nuvolosi con aria molto mite: le temperature aumenteranno ulteriormente rispetto alla giornata precedente con massime che potrebbero raggiungere valori decisamente elevati per il periodo (vi dettaglieremo meglio nei prossimi appuntamenti).

Possibile una buona giornata anche per sabato salvo un progressivo peggioramento sull’estremo nord regionale.

Dunque si conferma un miglioramento che dovrebbe collocarsi in modo più franco tra la sera di giovedì e la prima parte del sabato. Il seguito dobbiamo lasciarlo ancora in sospeso rimandandovi agli approfondimenti per la previsione di Pasqua che saranno online nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

I 30 GRADI POTREBBERO ESSERE A PORTATA DI MANO – ECCO QUANDO – meteo...

METEO TOSCANA. Non siamo neppure a metà di aprile e per la seconda volta torniamo a parlare di temperature eccezionalmente miti. Se infatti già nelle...