HomeMeteoNEVICATE ANCORA POSSIBILI - QUANDO DOVE E LE QUOTE - meteo Toscana

NEVICATE ANCORA POSSIBILI – QUANDO DOVE E LE QUOTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Le prossime 48 / 36 ore saranno caratterizzate da tempo decisamente poco clemente. In questo contesto prende piega anche il rischio del ritorno di nevicate anche sulle alture della Toscana.

NEVE DOVE QUANDO E LE QUOTE

Ecco dunque la sintesi di quello che potrebbe accadere prossimamente con particolare riferimento alle precipitazioni nevose:

- Advertisement -
  • prima occasione di neve sull’Appennino da quota 1400 metri circa attesa tra questa notte e domani mattina, possibilità di qualche spolverata anche sulla vetta del Monte Amiata;
  • a seguire entra aria più calda e le nevicate si porteranno solo in vetta, possibile neve bagnata anche ai 2000 metri di quota;
  • secondo passaggio perturbato per mercoledì, inizialmente neve ancora molto alta solo sulle creste più elevate (si ipotizza oltre i 1800 metri) ma con possibilità di rapido calo delle precipitazioni nevose con l’ingresso del fronte freddo. In particolare in caso di rovesci temporaleschi (non esclusi) i fiocchi potrebbero tornare a sfondare la quota dei 1300 metri.

Questo il quadro che pare per il momento più probabile. Torneremo sull’argomento anche nelle prossime ore.

Avremo quindi due fasi in cui la neve potrebbe tornare a fare visita alle nostre alture come del resto già accaduto ieri pomeriggio soprattutto sull’Appennino toscano – forlivese. Tra le due fasi interverrà un richiamo mite che alzerà la quota delle nevicate.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...