METEO TOSCANA NEVE. Le prossime 48 / 36 ore saranno caratterizzate da tempo decisamente poco clemente. In questo contesto prende piega anche il rischio del ritorno di nevicate anche sulle alture della Toscana.
NEVE DOVE QUANDO E LE QUOTE
Ecco dunque la sintesi di quello che potrebbe accadere prossimamente con particolare riferimento alle precipitazioni nevose:
- prima occasione di neve sull’Appennino da quota 1400 metri circa attesa tra questa notte e domani mattina, possibilità di qualche spolverata anche sulla vetta del Monte Amiata;
- a seguire entra aria più calda e le nevicate si porteranno solo in vetta, possibile neve bagnata anche ai 2000 metri di quota;
- secondo passaggio perturbato per mercoledì, inizialmente neve ancora molto alta solo sulle creste più elevate (si ipotizza oltre i 1800 metri) ma con possibilità di rapido calo delle precipitazioni nevose con l’ingresso del fronte freddo. In particolare in caso di rovesci temporaleschi (non esclusi) i fiocchi potrebbero tornare a sfondare la quota dei 1300 metri.
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
- Si apre una nuova fase meteo: maggio inizialmente soleggiato e stabile – temperature verso i massimi in Toscana
- Rinforza la pressione e la primavera “esploderà”: sole e “caldo” per i prossimi giorni – meteo Toscana
Questo il quadro che pare per il momento più probabile. Torneremo sull’argomento anche nelle prossime ore.
Avremo quindi due fasi in cui la neve potrebbe tornare a fare visita alle nostre alture come del resto già accaduto ieri pomeriggio soprattutto sull’Appennino toscano – forlivese. Tra le due fasi interverrà un richiamo mite che alzerà la quota delle nevicate.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!