HomeMeteoALTA PRESSIONE NON DUREVOLE: OCCHIO DAL FINE SETTIMANA - meteo Toscana

ALTA PRESSIONE NON DUREVOLE: OCCHIO DAL FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a venerdì compreso seguiterà a proporre una serie di giornate per lo più soleggiate e stabili con temperature che si attesteranno costantemente su valori sopra la media. Segnaliamo a margine il transito di un modesto corpo nuvoloso tra domani sera e venerdì mattina accasionalmente accompagnato da qualche modesto fenomeno soprattutto a ridosso dell’Appennino.

In particolare proprio per il prossimo pomeriggio ci attendiamo massimi ritoccati rispetto ad ieri, valori che dovrebbero rappresentare anche i massimi della settimana.

ALTA PRESSIONE NON DUREVOLE

- Advertisement -

La primavera stabile, soleggiata e molto mite pare già accusare i primi sbandamenti: atteso un primo cambiamento nel corso del fine settimana con un passaggio perturbato piuttosto rapido che ci interesserà tra la sera del sabato e la mattina di domenica: nubi in aumento rapido con qualche rovescio sulla Toscana settentrionale specie tra la notte di sabato su domenica in rapido spostamento verso sud est. Seguirà veloce miglioramento sotto correnti tese da ovest. Leggero calo delle temperature.

Sarà tuttavia nel corso della prossima settimana che potrebbe cambiare nuovamente tutto l’impianto barico anche sull’Italia e la Toscana con l’ingresso di una depressione più organizzata in grado di portare una fase di maltempo ed aria più fredda a complicare le cose.

Una tendenza che andrà confermata ma che potrebbe rappresentare una nuova occasione per precipitazioni anche abbondanti, temporali ed il ritorno della neve sulle nostre alture.

Situazione sicuramente da monitorare anche in previsione dell’avvicinarsi del fine settimana di Pasqua.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...