HomeMeteoLA STRADA E' TRACCIATA ECCO I TRATTI DISTINTIVI - meteo Toscana -...

LA STRADA E’ TRACCIATA ECCO I TRATTI DISTINTIVI – meteo Toscana – inizio di settimana

METEO TOSCANA. Vediamo come inizierà la prossima settimana e vediamo, soprattutto, quali i saranno i tratti distintivi della nuova fase meteo che ci attende.

Dobbiamo distinguere tre due step successivi:

il primo riguarda essenzialmente la giornata del lunedì che farà eccezione, è infatti atteso il passaggio di un debole impulso perturbato di cui abbiamo già dato notizia e che effettivamente renderà l’avvio della settimana piuttosto grigia ed a tratti anche piovosa. Un miglioramento è poi atteso nel corso della serata.

- Advertisement -

E dopo?

Ecco il secondo step: primo rinforzo dell’alta pressione africana che si annuncerà con giornate più aperte, spesso nebbiose al mattino e con temperature in graduale rialzo soprattutto nei valori massimi.

La mitezza, molto umida, potrebbe accompagnarci per diversi giorni forse proprio fino al fine settimana delle Palme.

Quindi il cuneo anticiclonico africano potrebbe metterci lo zampino e portarci un primo assaggio di primavera più decisa.

Ne usciremo presto o sarà una cosa lunga?

Tutto ruota ad un possibile ingresso freddo diretto verso il Mediterraneo che non è escluso possa affacciarsi attorno al 24-25 e che, tutto ancora da valutare, potrebbe effettivamente cambiare nuovamente le carte in tavola con prospettive ancora di difficile valutazione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...