HomeMeteoCOSA SUCCEDERA' NEI PROSSIMI GIORNI? SARA' DAVVERO PRIMAVERA? meteo Toscana

COSA SUCCEDERA’ NEI PROSSIMI GIORNI? SARA’ DAVVERO PRIMAVERA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Appuntamento con il meteo a lungo termine per tracciare a grandi linee l’evoluzione che ci attendiamo per i prossimi 5/8 giorni.

Partiamo dalle cose più facili: le condizioni meteo entro la fine della settimana vedranno, dopo un giovedì con sole prevalente, il transito di una modesta perturbazione che comunque sarà in grado di portare qualche pioggia sparsa soprattutto sul nord della Toscana per poi lasciarci con un miglioramento più franco durante il sabato.

Il fine settimana quindi si chiuderà probabilmente con una domenica nuovamente soleggiata e piuttosto mite, con temperature in aumento, i termometri rimarranno comunque abbastanza prossimi alla media soprattutto nei valori massimi.

- Advertisement -

L’inizio delle settimana invece potrebbe dare il “la” ad una fase di tempo ancora buono ma un po’ più caldo con temperature che si porteranno progressivamente sopra la media del periodo.

Arriveranno dunque i 20 gradi? Probabile…ma ricordiamo che se dobbiamo prendere questa soglia termometrica come riferimento per la primavera, non dimentichiamoci che i 20 gradi sono già stati superati in più di una occasione ed in più località anche nel mese di febbraio con una eccezionalità termica di cui abbiamo spesso parlato.

Verrebbe da dire quindi che la primavera potrebbe proseguire secondo una linea già battuta durante il “non inverno” 2024, stavolta almeno senza troppe esagerazioni sul calendario.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOPO LA QUASI ESTATE IL QUASI INVERNO? ANCHE LA NEVE? – meteo Toscana –...

METEO TOSCANA. Non prendeteci per pazzi ma il mese di aprile potrebbe avere in riserbo più di una sorpresa. Del resto è la primavera...