HomeMeteoTEMPO CHE SI RIMETTE OPPURE NO?meteo Toscana

TEMPO CHE SI RIMETTE OPPURE NO?meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la giornata di oggi si conclude una fase meteorologica che ha presentato diverse occasioni perturbate e che ha portato piogge talora anche consistenti su larga parte della Regione.

Sono state perturbazioni pienamente in linea con una fase di transizione stagionale: la primavera comincia a prendere piede di giorno in giorno e così farà anche nei giorni che verranno con temperature più o meno nella media del periodo.

TEMPO CHE SI RIMETTE OPPURE NO?

- Advertisement -

Per il momento possiamo dire che almeno fino alle porte del prossimo fine settimana il tempo dovrebbe mantenersi buono o discreto su tutta la Regione con delle eccezioni rappresentate essenzialmente dalla possibile formazione di nebbie dense o copertura nuvolosa bassa, più presenti nelle prime ore del mattino e che potranno in parte appannare il sole.

Per quanto riguarda il campo termico, mediamente nella media ma con possibilità di minime ancora piuttosto basse rispetto ad un aumento delle massime atteso per metà settimana (leggasi escursione termica in aumento): piuttosto fresco al mattino e piuttosto tiepido nelle prime ore pomeridiane.

Sostanzialmente qualche giorno di tregua ci sarà ma non è ancora chiaro se questo sarà l’avvio di una fase anticiclonica più lunga o se si tratterà di un periodo di stabilità non particolarmente lungo.

A BREVE TERMINE

Domani mattina (martedì 12) elevato rischio di formazioni nebbiose nelle pianure interne, maggiori schiarite lungo la costa.

Nel pomeriggio cieli da poco a parzialmente nuvolosi con ventilazione debole. Aumentano le temperature massime.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE CON TEMPERATURE NETTAMENTE NEGATIVE – CLOU DEL FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCNA. Con oggi toccheremo l'apice della fase fredda e perturbata che sta decisamente stravolgendo l'evoluzione primaverile. Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che...