HomeMeteoMALTEMPO: FINE SETTIMANA (e non solo) SOTTO SCACCO - meteo Toscana

MALTEMPO: FINE SETTIMANA (e non solo) SOTTO SCACCO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Allunghiamo lo sguardo a tutto il fine settimana per constatare essenzialmente che la via meteorologica rimarrà alquanto sconnessa.

Avremo sostanzialmente due acuti di maltempo che si presenteranno indicativamente tra la tarda serata / notte del venerdì e la mattinata del sabato e poi, la seconda, che dovrebbe entrare in azione tra la fine del sabato ed interessare poi gran parte della domenica.

Non sarebbe finita qui perché anche lunedì e parte del martedì l’instabilità potrebbe rimanere la protagonista del meteo, instabilità a tratti perturbata che sarebbe ancora garanzia di numerosi rovesci anche a sfondo temporalesco che saranno forieri di episodi di grandine ed anche di neve.

- Advertisement -

Neve che cadrà mediamente attorno ai 1400 metri di quota talora con puntate fino ai 1200 metri in relazione all’intensità delle precipitazioni.

Sostanzialmente un tempo che rimane in linea con un mese di marzo che tipicamente ha sempre proposto fasi anche prolungate di incertezza meteorologica.

Le temperature rimarranno in linea con i valori medi di stagione.

Di fatto la stagione si è in parte rimessa “in carreggiata” ma rimane importante l’eredità di un inverno assente, senza alcuna importante fase di freddo. Apprezziamo le piogge che certamente sono utilissime in questa parte dell’anno per evitare penurie estive e che ci auguriamo possano accora accompagnarci fino alle porte della prossima estate…possibilità non certo scontata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SABATO, DOVE PIOVERA’ DI PIU’? – Ecco le aree – meteo Toscana

METEO TOSCANA, LE PIOGGE DI SABATO. Aggiornamento sulla previsione del sabato con la previsione delle piogge e delle aree che dovrebbero vedere i maggiori...