HomeMeteoALTRE PIOGGE - ECCO DOVE E QUANDO - meteo Toscana

ALTRE PIOGGE – ECCO DOVE E QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA PIOGGE. Il tempo sta per cambiare nuovamente anche sulla Toscana ecco dunque come dovrebbe presentarsi il nuovo peggioramento in Regione.

ALTRE PIOGGE, DOVE E QUANDO

Venerdì inizierà con tempo buono con qualche nube o velatura presente al mattino solo sulla costa.

- Advertisement -

Sarà tuttavia rapido l’incremento della copertura nelle successive ore fino ad arrivare a metà giornata con cieli spesso molto nuvolosi ma ancora basso sarà il rischio di precipitazioni, forse qualche goccia sparsa.

L’attivazione di correnti meridionali anticiperà il peggioramento atteso in modo più deciso a partire dal tardo pomeriggio:

piogge in arrivo entro l’ora di cena (indicativamente) a partire dal settore costiero e l’Arcipelago. Piogge in intensificazione ed in marcia anche verso l’interno, tra le prime ore della notte e per tutta la nottata con cumulati probabilmente più consistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, Isole comprese.

Possibilità di temporali soprattutto tra la bassa costa livornese, la Maremma e le Isole.

Il fronte perturbato sarà quindi in azione soprattutto durante le ore notturne mentre già dalle prime ore del mattino di sabato cominceremo ad apprezzare un miglioramento franco che prenderà piede sempre da ovest.

In sintesi quindi, il venerdì sarà ancora in larga parte asciutto con tendenza a piovere soprattutto nella parte finale del dì. La parte costiera risultando più esposta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTENZIONE A DOMANI: ONDATA DI MALTEMPO CON FORTI PIOGGE E TEMPORALI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA MALTEMPO. E' nella sostanza confermata la previsione di un peggioramento deciso del tempo che dopo una giornata odierna che potremmo considerare di...