HomeMeteoPASSAGGIO FRONTALE PER DOMANI - il tempo della domenica - meteo Toscana

PASSAGGIO FRONTALE PER DOMANI – il tempo della domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMANI. Ancora piogge nella notte hanno interessato la maggior parte del territorio della Toscana. Piogge a tratti anche consistenti specie a ridosso delle Apuane e sul centro sud.

Attualmente sono in atto schiarite che, come nelle attese, tenderanno ad essere più presenti soprattutto nel pomeriggio con una pausa dal maltempo.

DOMENICA CON PASSAGGIO FRONTALE

- Advertisement -

Una pausa dal maltempo che sarà quindi molto poco duratura: la domenica infatti si conferma caratterizzata da un nuovo rapido peggioramento che sarà più attivo in Toscana durante il pomeriggio e la serata / notte verso lunedì.

Un inizio di giornata che vedrà un progressivo rinforzo del vento di scirocco e prime piogge a ridosso delle alture settentrionali, in Arcipelago e poi in progressione sulla costa.

Peggioramento che poi si intensificherà rapidamente quando giungerà il ramo freddo associato alla perturbazione: attesa una passata di rovesci anche temporaleschi in rapido movimento dall’area rivierasca verso est con possibilità di colpi di tuono, locali grandinate ed il ritorno della neve in Appennino a quote rapidamente più basse (fino alla soglia dei 1300-1200 metri). Vento in rotazione da nord, aria più fresca.

Sarà un passaggio perturbato che poi evolverà piuttosto rapidamente lasciando spazio ad un lunedì incerto, a tratti instabile.

In grafica la situazione attesa per domani durante le ore pomeridiane.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...