METEO TOSCANA. Mattinata che vede cielo a tratti parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più compatti in Appennino e nuove schiere nuvolose che stanno risalendo da Umbria e Lazio anche verso la Toscana.
A BREVE PEGGIORAMENTO DA SUD
Sarà soprattutto la Toscana meridionale a risentire di piogge, rovesci ed anche locali temporali nelle prossime ore pomeridiane.
Precipitazioni che insisteranno deboli anche in Appenino mentre rimarrà più asciutto il settore di nord ovest ove però potranno presentarsi deboli fenomeni in tarda serata.
Tempo più che quindi si presenterà in genere più chiuso nel pomeriggio sera con precipitazioni via vai più frequenti sulla Toscana meridionale.
Tenderanno ad indebolirsi i venti da est nord est che anche questa mattina seguitano a soffiare deboli / moderati.
- ALLERTA METEO TOSCANA: ESTENSIONE DELL’AVISO PER VENTO FORTE E POSSIBILE NEVE A QUOTE MOLTO BASSE
- IRRUZIONE FREDDA: APPENNINO SOTTO I -10 GRADI, VENTI DI BURRASCA, PRIMI FIOCCHI IN ARRIVO – METEO TOSCANA
- NEVE TOSCANA: AGGIORNAMENTI PER LE PROSSIME ORE
DOMANI PEGGIORAMENTO PIU’ ORGANIZZATO
Si conferma un venerdì che tornerà a proporre nubi e piogge un po’ su tutta la Toscana sin dal mattino e, probabilmente, per buona parte della giornata. Non sono da escludere manifestazioni temporalesche in in particolare lungo la fascia costiera.
Seguiranno dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!