HomeMeteoMETEO TOSCANA DOMANI - EVOLUZIONE MALTEMPO - aggiornamenti

METEO TOSCANA DOMANI – EVOLUZIONE MALTEMPO – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Vediamo dunque come sarà il tempo domani in Toscana: la depressione che ancora ci sta interessando seguiterà a farlo ma con intenti via via più sfumati.

In particolare ci attendiamo ancora piogge sparse, più insistenti nella notte primo mattino, mentre a seguire avremo un progressivo spostamento dei fenomeni da sud verso nord.

In sostanza, da metà giornata le piogge sono attese in cessazione o comunque in forte riduzione a partire dalle province centrali ove si apriranno anche delle schiarite, in qualche caso ampie.

- Advertisement -

Resisteranno deboli fenomeni a ridosso dell’Appennino con neve in vetta e, più sporadicamente, soprattutto a fine giornata sul meridione.

Un elemento di novità sarà rappresentato dal vento, previsto in rinforzo da est nord est sopratutto nel pomeriggio.

Nonostante la ventilazione si disporrà dai quadranti nor orientali, le temperature seguiteranno ad essere miti (sopra la media del periodo).

Quindi in sintesi un mercoledì che comincerà a dare tregua dal maltempo persistente delle ultime ore.

Come tendenza invece un nuovo peggioramento potrebbe intervenire sulla nostra regione durante giovedì con il ritorno di rovesci anche diffusi e possibili spunti temporaleschi nelle zone interne del centro e del sud.

Rimane piuttosto articolata anche la tendenza successiva con la possibile persistenza di condizioni di instabilità in grado di mantenere il tempo a tratti anche piovoso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...