HomeMeteoCAPRICCI DELLA NEVE - PIOGGE SENZA SOSTA - IL TEMPO DEL MARTEDI'...

CAPRICCI DELLA NEVE – PIOGGE SENZA SOSTA – IL TEMPO DEL MARTEDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci attende un martedì che avrà ancora molto da dire in merito al maltempo.

La giornata sarà prevalentemente coperta con piogge diffuse e persistenti che risulteranno molto probabilmente ancora più consistenti lungo il settore costiero e sulla Toscana settentrionale.

Possibili acuti precipitativi alternati a fasi un po’ meno vigorose: indicativamente, dopo le piogge più forti della notte, potrebbe presentarsi un rinvigorimento delle stesse nella mattinata e poi una nel primo pomeriggio.

- Advertisement -

In sostanza sarà un martedì che vedrà ben poche pause precipitative mentre in generale saliranno ancora di molto i cumulati parziali fino ad ora registrati.

Una nota a parte merita la neve: mediamente seguiterà a cadere attorno ai 1800 / 1900 metri di quota ma l’intensità della precipitazione, qualche refolo di aria più fredda in quota, potranno determinare nevicate anche abbondanti localmente a quote più basse come già successo nelle ultime ore ad esempio all’Abetone e Cerreto Laghi ove dopo una pausa di pioggia e neve / pioggia leggera, è nuovamente tornato a nevicare a larghe falde.

Una situazione che quindi, per il momento, seguiterà a giocarsi sul filo di lana per i nostri comprensori sciistici.

Come tendenza vi segnaliamo che anche i prossimi giorni saranno costantemente a rischio di maltempo, seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...