HomeMeteoQUANDO ARRIVERANNO LE PRIME PIOGGE? MOLTO PRESTO...meteo Toscana flash

QUANDO ARRIVERANNO LE PRIME PIOGGE? MOLTO PRESTO…meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. La nostra Regione sta ancora godendo della pausa di intermezzo tra la depressione che ci ha interessato fino a questa notte e la prossima, ormai già schierata a ridosso delle Alpi e con le prime precipitazioni in azione tra Val d’Aosta e Piemonte.

QUANDO ARRIVERANNO LE PRIME PIOGGE IN TOSCANA

Per quanto ci riguarda, le nubi a partire dalle prossime ore notturne cominceranno ad intensificarsi ma, probabilmente, almeno fino alle prime ore di domani mattina non succederà granché dal punto di vista delle precipitazioni.

- Advertisement -

Le cose cominceranno a cambiare in modo più consistente da metà mattinata: le prime ad essere bagnate dal nuovo transito depressionario saranno le province settentrionali a partire da a Massa Carrara e Lucca ma in rapida successione saranno interessate anche Pistoia, Pisa e Livorno.

Piogge entro le prime ore del mattino

Ulteriore peggioramento procedendo verso il primo pomeriggio con cumulati in crescita su tutto il centro nord e con primi fenomeni (più deboli) anche verso l’entroterra sud orientale che sarà l’ultimo a risentire delle piogge e, probabilmente, anche l’area a registrare i cumulati meno abbondanti.

piogge entro il primo pomeriggio

Una giornata di maltempo che si incrudirà ulteriormente in vista della serata e nelle prime ore di martedì.

piogge entro la fine della giornata

Come abbiamo già indicato, le precipitazioni saranno nevose inizialmente fino alle medie quote (1200-1300 metri).

I venti tenderanno a disporsi gradualmente ed a rinforzare da sud, mari molto mossi e temperature in aumento in aumento nei valori minimi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FORTE ONDA CALDA SPAZZATA DA ALTRETTANTO FORTI TEMPORALI? – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La nuova settimana rimane al centro di diversi quesiti meteorologici: quanto caldo farà, per quanto tempo potrebbe durare l'onda calda e come...