METEO TOSCANA. La nostra Regione sta ancora godendo della pausa di intermezzo tra la depressione che ci ha interessato fino a questa notte e la prossima, ormai già schierata a ridosso delle Alpi e con le prime precipitazioni in azione tra Val d’Aosta e Piemonte.
QUANDO ARRIVERANNO LE PRIME PIOGGE IN TOSCANA
Per quanto ci riguarda, le nubi a partire dalle prossime ore notturne cominceranno ad intensificarsi ma, probabilmente, almeno fino alle prime ore di domani mattina non succederà granché dal punto di vista delle precipitazioni.
Le cose cominceranno a cambiare in modo più consistente da metà mattinata: le prime ad essere bagnate dal nuovo transito depressionario saranno le province settentrionali a partire da a Massa Carrara e Lucca ma in rapida successione saranno interessate anche Pistoia, Pisa e Livorno.
Ulteriore peggioramento procedendo verso il primo pomeriggio con cumulati in crescita su tutto il centro nord e con primi fenomeni (più deboli) anche verso l’entroterra sud orientale che sarà l’ultimo a risentire delle piogge e, probabilmente, anche l’area a registrare i cumulati meno abbondanti.
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
- PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANA
- ARRIVANO ALTRI SVARIONI OTTOBRINI – ECCO COSA INTENDIAMO – METEO TOSCANA
Una giornata di maltempo che si incrudirà ulteriormente in vista della serata e nelle prime ore di martedì.
Come abbiamo già indicato, le precipitazioni saranno nevose inizialmente fino alle medie quote (1200-1300 metri).
I venti tenderanno a disporsi gradualmente ed a rinforzare da sud, mari molto mossi e temperature in aumento in aumento nei valori minimi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!