METEO TOSCANA. La nottata appena trascorsa ha portato ancora rovesci sparsi sulla Toscana centro settentrionale mentre nuovi episodi nevosi si sono presentati sull’Appennino a partire dai 1300 metri di quota.
La mattinata sta invece regalando un tipo di tempo più variabile a tratti con ampie schiarite. Sono ancora presenti dei rovesci di neve ad esempio sul comprensorio dell’Abetone.
Occhio al pomeriggio, arrivano altri rovesci e temporali.
SE diamo un’ occhiata poco ad ovest, risulterà immediato individuare una vasta ara ove son o in atto temporali diffusi che stanno muovendosi con direttrice sud ovest – nord est.
- EPISODI TEMPORALESCHI ANTICIPATI – TEMPORALE TRA LIVORNO E PISA – meteo Toscana flash
- “FORNTATA” ATTESA NELLE PROSSIME ORE – AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO – meteo Toscana
- BUSSATA AUTUNNALE, METEO CHE CAMBIERA’ ANCORA – ECCO COSA SUCCEDERA’ IN ITALIA
Sono la testimonianza di aria ancora instabile che, nelle prossime ore, tenderà a farsi sentire anche sulla nostra Regione.
Nel prossimo pomeriggio ed in serata attendiamoci quindi un peggioramento del tempo che si configurerà più deciso sul centro nord regionale: aumento della nuvolosità presto associato a precipitazioni sparse, ancora una volta più frequentemente sottoforma di rovescio.
Oltre alle piogge segnaliamo la possibilità di episodi temporaleschi localmente accompagnati da grandine o gragnola.
Attese ulteriori precipitazioni nevose in quota, mediamente a partire dai 1100 metri (attecchimenti più probabili dai 1200 m).
Tale quadro si protrarrà anche per le prime ore notturne.
Domenica una giornata che si conferma di “intermezzo” prima di un nuovo peggioramento del quale sono attese le prime avvisaglie nel corso della serata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!