HomeMeteoPIOGGE E NEVE DOMANI ECCO DOVE - meteo Toscana

PIOGGE E NEVE DOMANI ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna ha visto l’ingresso di un fronte freddo che ha portato piogge piuttosto diffuse su tutta la Toscana e con cumulati più abbondanti (come da previsione) sul centro nord.

E’ tornata anche la neve con alcuni centimetri freschi (generalmente meno di dieci) a partire dai 1500 metri.

Ci attende ora un sabato che sarà ancora affetto da condizioni di variabilità / in stabilità: dove pioverà e dove nevicherà?

- Advertisement -

Le precipitazioni saranno ancora più presenti in genere sul nord e centro della Regione con probabili fenomeni più abbondanti sulle province settentrionali. Forse qualche occhiata di sole potrebbe presentarsi con maggiore probabilità sul grossetano.

Dalla serata nuovo peggioramento dalla costa che avanzerà rapidamente verso l’interno.

La neve cadrà ancora sulle alture appenniniche settentrionali a quote mediamente comprese tra i 1100 ed i 1300 metri. Fenomeni deboli, intermittenti che dovrebbero trovare un certo irrobustimento dalla fine della giornata e nella notte verso domenica.

TENDENZA.

La domenica pare voglia presentarsi un po’ più stabile: ampi rasserenamenti e temperature sopra la media.

Attenzione perché potrebbe essere solo una pausa temporanea dato che per lunedì è atteso il transito di una nuova consistente perturbazione di cui vi parleremo diffusamente nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...