HomeMeteo48 ORE DI ATTESA: ARRIVANO PIOGGE E VENTI FORTI - meteo Toscana

48 ORE DI ATTESA: ARRIVANO PIOGGE E VENTI FORTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Questa mattina ancora tempo buono salvo qualche annuvolamento in via di risoluzione sul grossetano.

Ci attendono 48 ore di attesa prima di un peggioramento che si presenterà in modo più diretto durante venerdì.

Tra oggi e domani dunque ancora tempo buono o discreto con prevalenza di cieli aperti o velati, segnaliamo soprattutto domani una giornata progressivamente più opaca per l’arrivo di velature via via più consistenti.

- Advertisement -

Le temperature hanno perso qualche grado ma per il momento rimangono sopra la media del periodo.

UN PEGGIORAMENTO ATTESO DA VENERDI’ che viene confermato e che vedrà prevalere venti tesi da sud poi in rotazione da sud ovest con precipitazioni inizialmente più attive e consistenti sulle province settentrionali mentre, a seguire, i fenomeni si sposteranno anche più a sud.

Viene confermato anche il ritorno della neve in quota, per il momento attorno ai 1300 metri con possibilità di accumuli più consistenti sulla parte settentrionale dell’Appennino.

Anche nei giorni successivi possibile persistenza di condizioni instabili con tempo inaffidabile e ripetute occasioni per rovesci sparsi, la quota neve in Appennino dovrebbe continuare ad oscillare tra i 1200 ed i 1400 metri.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...