HomeMeteoIL TEMPO DEL FINE SETTIMANA - aggiornamenti meteo Toscana

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA – aggiornamenti meteo Toscana

METEO TOSCANA. Fine settimana di metà febbraio, quali saranno i caratteri distintivi?

Iniziamo col segnalare che questa mattina le abbiamo registrato un generale aumento delle temperature minime con rari casi di gelate solo nei fondovalle più freddi della provincia di Arezzo. Temperature molto miti invece in quota ove le minime non sono scese sotto i 4 gradi positivi a 1700 metri di quota mentre, per fare un altro esempio di forte anomalia, sul Monte Amiata il termometro della vetta non è sceso sotto i 7 gradi.

Si parla ormai da giorni di temperature eccezionalmente elevate soprattutto in montagna che non accennano, salvo brevi pause, a voler abbassare i torni.

- Advertisement -

Ci attendono ancora 3 giorni di tempo altopressorio dunque con temperature che seguiteranno a rimanere sopra la media, almeno fino a domenica compresa.

Ancora tempo mite con massime che in pianura potranno nuovamente toccare punte prossime ai 20 gradi mentre dal punto di vista della nuvolosità, pare di poter dire che domenica dovrebbe essere la giornata più aperta.

Riassumendo quindi:

OGGI cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con nubi per lo più alte e stratificate, temperature massime in leggera flessione rispetto ad ieri per la maggior presenza di nubi. Ancora molto mite soprattutto in montagna.

DOMANI condizioni similari ad oggi con annuvolamenti sparsi probabilmente più consistenti sulla Toscana settentrionale. Ancora mite.

DOMENICA prevalenza di cieli poco nuvolosi o velati su tutta la Toscana, temperature massime in aumento su valori decisamente sopra la media.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMENICA PRIMO GIORNO SENZA PIOGGE – SOLO UNA BREVE PAUSA DAL MALTEMPO – meteo...

METEO TOSCANA. La cronaca meteo di questo sabato mattina richiama l'attenzione sulle piogge cadute in nottata ed al primo mattino. Fenomeni anche consistenti si...