HomeMeteoANTICICLONE DI SAN VALENTINO - E L'INVERNO? - meteo Toscana

ANTICICLONE DI SAN VALENTINO – E L’INVERNO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con oggi si chiuderà la pausa depressionaria che ha visto (almeno quello) piogge anche piuttosto consistente bagnare la nostra regione.

Un peggioramento che non può certamente definirsi invernale: la neve, purtroppo ha solo provato a sfiorare le nostre vette più alte senza riuscire a fare di meglio.

ANTICICLONE DI SAN VALENTINO

- Advertisement -

Sul Mediterraneo è destinata a ricostituirsi rapidamente una figura altopressoria che già da domani porterà tempo più stabile e spesso soleggiato su larga parte d’Italia, Toscana compresa.

Spazio quindi ad altre giornate che, soprattutto nei valori massimi riproporranno temperature di prima-primavera con una anomalia positiva che dovrebbe attestarsi su +5 gradi oltre media a metà settimana.

In questo quadro, potranno trovare facile formazione le nebbie, soprattutto nelle zone interne ed al primo mattino: la seconda parte di febbraio inizierà ancora sotto l’influenza di un anticiclone sempre più presente che quest’anno ha lasciato veramente poco spazio a manovre invernali.

Un certo peggioramento potrebbe giungere a fine settimana ad opera di un modesto (pare) impulso atlantico eventualmente associabile a qualche precipitazione prevalentemente piovosa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PROLUNGATO IL CODICE GIALLO

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti dalla Protezione Civile per quanto riguarda il bollettino di allerta meteo che, anche per domani sabato 2 marzo propone aree...