HomeMeteoPEGGIORAMENTO IMMINENTE - PRESTO PIOGGE DIFFUSE - meteo Toscana

PEGGIORAMENTO IMMINENTE – PRESTO PIOGGE DIFFUSE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sulla nostra regione sono in intensificazione le correnti meridionali che stanno portando gli anemometri a passare i 60 km orari soprattutto in Appennino e sulle colline meridionali.

PEGGIORAMENTO IMMINENTE. Pressione in calo e nubi in rapido aumento sono il chiaro segnale di un cambiamento che presto sarà artefice di una fase perturbata a cui saranno associate piogge diffuse su tutta la Toscana.

Precipitazioni che stanno cominciando ad interessare la provincia di Massa ma che rapidamente, specie dal pomeriggio, tenderanno ad estendersi anche verso il centro e poi l sud della Regione.

- Advertisement -

Entro le prime ore della notte ci attendiamo fenomeni su tutto il territorio regionale con ratei di caduta più consistenti a nord dell’asse Livorno-Firenze.

Maltempo dunque che poi seguiterà domani (sabato), che dovrebbe configurarsi la giornata peggiore dal punto di vista delle piogge: cieli chiusi e maltempo sostanzialmente per tutto il dì.

Neve solo sulle vette appenniniche con possibili locali sconfinamenti fino ai 1600 metri dell’Appennino settentrionale nella seconda parte del giorno.

Tempo che poi rimarrà instabile a tratti perturbato per domenica con venti in rotazione da ovest, mareggiata sulla costa ed un modesto calo termico che dovrebbe permettere un modesto calo delle quota neve fino ai 1400-1500 metri di altezza.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DOPO IL FORTE CALDO? Il lungo termine che cambia – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la nuova settimana si apriranno le porte africane e le conferme di un picco termico attorno al 20/21 sono riproposti anche...