HomeMeteoDOVE PIOVERA' OGGI E DOMANI - meteo Toscana

DOVE PIOVERA’ OGGI E DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arrivano le piogge, già oggi con la conferma dei primi episodi modesti sulle province di Massa Carrara e Lucca, più sporadicamente Pistoia e Prato.

Già nella notte, del resto, abbiamo avuto episodi di pioggia leggera su Lucca e Pistoia.

DOVE PIOVERA’ OGGI: cieli più chiusi su tutto il centro nord della Toscana ove, appunto, saranno possibili ulteriori deboli fenomeni specie a ridosso delle alture appenniniche ed apuane. Da nuvoloso a parzialmente nuvoloso procedendo verso il centro e poi il sud regionale. Temperature massime in leggero aumento con attivazione di correnti meridionali.

- Advertisement -

DOVE PIOVERA’ DOMANI: peggioramento più deciso nel corso della giornata, specie dal pomeriggio sera con precipitazioni che seguiteranno a cadere con maggior incidenza sul nord della Toscana ma che tenderanno gradualmente a guadagnare terreno anche verso sud, soprattutto a fine giornata. Cieli quindi per lo più coperti dal mattino con nubi più compatte inizialmente a nord ma con copertura in intensificazione anche al centro. Ulteriore rinforzo dei venti da sud ed ulteriore aumento delle temperature. Possibilità di neve solo in alta quota.

In linea generale la giornata più piovosa pare confermarsi quella di sabato con piogge diffuse fino a moderate anche in Toscana. Mentre domenica sono ancora attese precipitazioni ma più irregolari ed intermittenti. In montagna ancora neve ma solo oltre i 1600 metri di quota questo a conferma di un peggioramento che abbiamo già definito autunnale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO TOSCANA DOMANI – EVOLUZIONE MALTEMPO – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Vediamo dunque come sarà il tempo domani in Toscana: la depressione che ancora ci sta interessando seguiterà a farlo ma con intenti...