HomeMeteoTUTTO IL FINE SETTIMANA SOTTO LA PIOGGIA? - meteo Toscana

TUTTO IL FINE SETTIMANA SOTTO LA PIOGGIA? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si avvicina il fine settimana e si avvicina anche una svolta meteorologica di cui vi parliamo da diversi giorni.

Per il momento la previsione non cambia di molto preannunciando un weekend che riporterà su gran parte d’Italia ed anche sulla Toscana una perturbazione che potrebbe impegnare i nostri cieli per diversi giorni.

Tralasciando le deboli piogge che già tra oggi e domani potranno cadere, deboli e limitatamente ad alcune zone del nord regionale, la parte più corposa di esse è attesa a partire da venerdì quando avremo un generale peggioramento nel corso della giornata.

- Advertisement -

Precipitazioni in progressiva intensificazione a partire da nord ed in lenta diffusione verso le zone centro meridionali. Piogge inizialmente deboli ma che si faranno insistenti.

I fenomeni potrebbero poi continuare con poche pause anche per tutto sabato e domenica con potenziali maggiori accumuli sulle province settentrionali.

Sarà, come già lo abbiamo definito, un peggioramento più in stile autunnale che non invernale: le temperature caleranno certamente dopo i massimi raggiunti nelle ultime giornate ma lo zero termico è atteso mediamente attorno ai 1600 metri di quota.

Neve in arrivo ma per il momento solo alle alte quote appenniniche.

Potrebbe non essere finita qui: ulteriori precipitazioni sarebbero attese anche per lunedì con un 3/4 giorni di maltempo più o meno acceso e con una importante passata precipitativa su tutta la Regione.

Seguiranno tutti i dettagli del caso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A BREVE PEGGIORAMENTO DA SUD – DOMANI GENERALIZZATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata che vede cielo a tratti parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più compatti in Appennino e nuove schiere nuvolose che stanno risalendo da...