HomeMeteoMINIMO BARICO SUL FINE SETTIMANA - COSA POTREBBE ACCADERE? - meteo Toscana

MINIMO BARICO SUL FINE SETTIMANA – COSA POTREBBE ACCADERE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Stiamo seguendo da alcuni giorni quali pieghe possa prendere la tendenza meteo sul lungo termine.

C’è in cantiere un peggioramento meteorologico che potrebbe risultare anche consistente ma cosa potrebbe accadere? Tornerà l’inverno con decisione? Oppure sarà qualcosa di diverso?

Parlando sempre con un certo margine di errore dovuto alle distanze non ancora tanto brevi, quello che si osserva nella media degli scenari attesi per il prossimo weekend è che probabilmente saremo interessati da un minimo barico in approfondimento sul Mar Ligure e che dunque potrebbe portare una fase piovosa su larga parte della Penisola.

- Advertisement -

Piogge dunque in arrivo anche per la Toscana soprattutto nel fine settimana ma con temperature che pare possano rimanere ancora a livelli autunnali.

Precipitazioni che potrebbero quindi risultare nevose ma solo alle medio alte quote appenniniche (ipoteticamente attorno ai 1400-1500 metri).

Una depressione che porterebbe soprattutto nella prima fase, precipitazioni da sud con venti meridionali miti che poi dovrebbero piegare da ovest con un certo calo delle temperature.

Piogge ma anche venti e possibili temporali, alimentati dai contrasti e dall’ingresso del ramo freddo della depressione che dovrebbe transitare in Toscana domenica.

Per il momento quindi si conferma una fase perturbata, piovosa ma non particolarmente fredda.

Una evoluzione invece più invernale non è escluso che possa aprirsi nel seguito…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE: ROVESCI SPARSI E VENTI FRESCHI DA OVEST – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti per quanto riguarda il meteo delle prossime ore per evidenziare come i primi corpi nuvolosi più compatti siano in avvicinamento dal...